Strumento di ricerca

 

Il computer collegato ad Internet permette di trasformare la vostra casa in un luogo di informazioni e comunicazioni illimitate.

Internet può aiutare i nostri bambini a:

  • Trovare risorse educative, comprese le notizie aggiornate al minuto, copie di documenti e foto importanti e una raccolta di informazioni frutto della ricerca su argomenti che vanno dalle condizioni del tempo alle statistiche sulla popolazione.
    Se andiamo in un qualsiasi motore di ricerca come ad esempio Virgilio (http://www.virgilio.it) possiamo trovare nella home page le notizie più recenti a cura di "Virgilio notizie". Sarà sufficiente quindi cliccare sui link di Virgilio notizie per poter accedere a fotografie ed avere un approfondimento sui fatti del giorno.

  • Fare i compiti a casa attraverso le enciclopedie online, dizionari, ed altri materiali di riferimento e di accesso ad esperti.
    A questo proposito, un sito che vale la pena visitare è Sussidiario (http://www.sussidiario.it). Sussidiario è una guida storico–didattico-culturale. Al suo interno è possibile trovare materiali didattici (letteratura italiana e mondiale, storia, geografia, religione, sport, storia dell’arte ecc..) informazioni sui musei da visitare, rimandi a siti e un motore di ricerca.

  • Acquistare online, dizionari o libri di testo. A questo proposito, un sito utile è Biblioservice (http://cantastorie.freeservers.com).
 
back

Hosting a cura di
Geosophia