Internet per risparmiare tempo: i ritardi per treni e aerei (Dicembre 2007 - Gennaio 2008)
|
Per chi viaggia (ma non solo) i ritardi sono sicuramente un grosso problema che purtroppo non può essere evitato, ma possiamo ridurre il tempo perso grazie a molti servizi internet. ![]() I risultati verranno visualizzati su un vero e proprio tabellone in cui compariranno il numero del treno, la stazione, gli orari di partenza o di arrivo e l’eventuale ritardo. ![]()
Anche i siti di molti aeroporti hanno messo a disposizione un servizio per verificare la situazione dei voli in tempo reale. ![]()
|
In base alla scelta effettuata, nella schermata che si aprirà sarà possibile controllare lo stato di ogni volo (in arrivo, in partenza, arrivato, partito, cancellato), al momento disponibile. ![]()
![]() Anche sul sito www.sea-aeroportimilano.it, il sito degli aeroporti di Milano, Malpensa e Linate, è facile controllare la situazione dei voli. ![]() Dopo aver scelto l’aeroporto è possibile, anche qui, essere aggiornati sulla situazione di un aereo in partenza o in arrivo, nazionale o internazionale. Dopo aver cliccato sulla voce interessata, nella sezione “Voli”, verrà visualizzata la schermata contenente una serie di informazioni tra cui anche, ad esempio, l’orario di arrivo e quello previsto. ![]()
Tito Livio Mongelli |