L'innovazione tecnologica e l'aumento incessante nell'utilizzo di Internet hanno modificato sostanzialmente sia il modo di lavorare delle persone che il loro modo di apprendere. |
UNITA' DIDATTICA 1 | |
Materiale: | Rapporto su "Il passaggio dalla formazione a distanza all'E-Learning" |
Descrizione: | Il documento analizza i mutamenti che hanno caratterizzato le diverse generazioni di Formazione a distanza. Particolare attenzione è poi dedicata agli attori del processo formativo:
|
Attività da svolgere: | Lettura |
Stima del tempo necessario: | 2 ore |
UNITA' DIDATTICA 2 | |
Materiale: | Rapporto su "Analisi dell'offerta formativa per Formatore FaD in Italia" |
Descrizione: | Il documento offre una panoramica sull'attuale offerta formativa italiana per la qualificazione e la riqualificazione dei formatori, esperti nei processi formativi, specializzati nell'ambito della formazione a distanza. |
Attività da svolgere: | Lettura | Stima del tempo necessario: | 2 ore |
UNITA' DIDATTICA 3 | |
Materiale: | Rapporto su "Il profilo professionale del formatore FaD" Elenco siti interessanti |
Descrizione: | Il rapporto analizza il complesso profilo del formatore Fad e cerca di enuclearne le principali competenze. I siti contengono informazioni, ricerche, aggiornamenti e approfondimenti sulla figura e sulle competenze proprie del formatore Fad. |
Attività da svolgere: | Lettura | Stima del tempo necessario: | 4 ore |
ESERCITAZIONE DI FINE MODULO | |
Materiale: | Questionario da scaricare QUI e recapitare a fts@galileo.it |
Stima del tempo necessario: | 2 ore |