HEDA

Vai ai contenuti
HEDA
HEDA
La metodologia “HEDA” è stata creata per aiutare gli insegnati ad utilizzare l’arte ed il teatro come strumenti per insegnare concetti importanti ma difficili come la Democrazia, la Libertà, l’Uguaglianza e tutto ciò che ne consegue come l’Accoglienza, la Pace e l’Ascolto degli altri.
 
HEDA  aiuta nell’insegnamento dell’educazione alla cittadinanza per migliorare le competenze di tutti gli studenti ed anche di quelli con difficoltà linguistiche o di apprendimento.
 
HEDA nasce come laboratorio di teatro e si sviluppa utilizzando ogni forma d’arte per trasmettere quelle eterne emozioni che ci fanno comprendere i grandi temi della vita.
 
Nell’ambito del progetto HEDA, nei vari Paesi, sono state sviluppati molti progetti originali non solo collegati con l’insegnamento dei diritti di cittadinanza e dell’educazione civica, ma anche interdisciplinari ad esempio con le lingue, la letteratura e così via.

Visita il sito del progetto: https://heda-project.eu
   IL PROGETTO
  HEDA

Il progetto HEDA punta ad aumentare la capacità degli insegnanti delle scuole secondarie di utilizzare i metodi artistici nell’approccio integrato per l'insegnamento dell'educazione alla cittadinanza. Questo tipo di approccio aumenta l'interesse degli studenti su argomenti come la cittadinanza e l'arte.
Fra i gruppi target del progetto ci sono anche
studenti con difficoltà linguistiche o di
apprendimento, nonché studenti appartenenti a
gruppi vulnerabili



PARTNERS

CONTATTI
Compilando il form verrà inviata una mail al nostro indirizzo di posta elettronica. Riceverai una risposta il prima possibile.




Realizzato da: Galileo.it
Human Europe Democracy Art (2021-2-IS01-KA220-SCH-000050367)
Questa pubblicazione riflette solo il punto di vista dell'autore e la Commissione non può essere ritenuta responsabile per qualsiasi uso che possa essere fatto delle informazioni in essa contenute.
Visita il sito del progetto: https://heda-project.eu
Piattaforma di apprendimento: https://intro.actionelearning.eu
Torna ai contenuti