BUONE PRATICHE - BESTEDU

CAMBIA
LINGUA
CHANGE
LANGUAGE
Go to content
BUONE PRATICHE

La pandemia da COVID 19 ha lasciato un segno indelebile nelle nostre vite e, inevitabilmente, anche nel nostro modo di programmare gli allenamenti.

La maggior parte degli istituti di formazione è stata in grado di adeguare l'amministrazione dei corsi, i compiti degli studenti e la valutazione senza grandi difficoltà. La tecnologia necessaria era già presente, ma studenti e insegnanti spesso non si sentivano a proprio agio nell'usare le tecnologie TIC per le attività quotidiane e in classe. Lo stesso valeva per una serie di altre scuole e fornitori di formazione in tutta Europa.
Alcune scuole, insegnanti, fornitori di formazione, individui e studenti erano meglio preparati a questo cambiamento e hanno agito rapidamente adattandosi alla pandemia globale. In questo modo le scuole sono state in grado di far fronte alla chiusura delle aule fisiche e di passare abbastanza agevolmente ai corsi di didattica a distanza e online. Molte o la maggior parte delle istituzioni educative erano mal preparate o per niente preparate. Ci è voluto molto tempo per adattare la loro educazione alle nuove circostanze. Ciò è particolarmente vero per le scuole professionali che forniscono istruzione e formazione, corsi di arte e musica, educazione fisica e formazione, corsi per anziani, corsi per persone con disabilità, comunità rurali, istruzione per gruppi soggetti a esclusione sociale, minoranze e studenti disabili. Il progetto BEST EDU mira a raccogliere pratiche buone e innovative da promotori e formatori dell'istruzione europei e come hanno adattato le loro scuole, istruzione, formazione e attività di insegnamento alla pandemia globale di COVID. Raccogliendo storie vere di fornitori di istruzione e formazione a tutti i livelli, cerchiamo di creare una raccolta di comprovati metodi reattivi per affrontare possibili situazioni future in cui scuole, insegnanti e studenti devono adattarsi, cambiare e reagire a forze esterne incontrollabili. Questo ci darà anche l'opportunità di esaminare le possibilità di apprendimento dai pionieri in questo campo e cercare modi per implementare pratiche buone e innovative in diversi campi e livelli di istruzione. Gli obiettivi del progetto saranno la raccolta e la diffusione di queste pratiche, lo sviluppo e la consegna di seminari di formazione, nonché l'organizzazione e la sperimentazione di nuovi approcci in cui insegnanti e formatori implementano queste pratiche nei loro campi di istruzione.
DOCUMENTI
DANIMARCA - Presentazione ABSalon
DANIMARCA- Presentazione IBC
DANIMARCA - Presentazione UCN
FINLANDIA- Pre Key Elements Flip Higher Education
FINLANDIA - Facilitare la collaborazione nell'apprendimento basato sulle lezioni attraverso appunti condivisi JCAL
CROAZIA - Apprendimento capovolto
CROAZIA - Attività creative pratiche create utilizzando il gioco
ISLANDA - Apprendimento capovolto
IRLANDA - Vr ar erasmus
CROAZIA - 3D geometria e lezioni virtuali
Video
ITALIA - Intervista a Angelo Candido - Federalberghi
ITALIA - Intervista a Massimo Abbate - FICTUS
ITALIA - Intervista a Giuseppe Spadaro - FITEL
ITALIA - Intervista a Andrea Cutrì - FONDIR
ITALIA - Intervista a Eleonora Pisicchio - For.Te
ITALIA - Intervista a Ilaria Di Croce - Quadrifor
ITALIA - Intervista a Tito Livio Mongelli - SINA
ITALIA - Intervista a Tito Livio Mongelli - Skal International Rome
Realizzato da: Galileo.it
BEST EDU - Lezione appresa durante il covid: trasferibilità delle migliori pratiche nell'istruzione europea  |  2020-1-IS01-KA226-VET-082796
Questa pubblicazione riflette solo il punto di vista dell'autore e la Commissione non può essere ritenuta responsabile per qualsiasi uso che possa essere fatto delle informazioni in essa contenute.
Visita il sito del progetto: www.best-edu.eu
Back to content