Collegandosi ad un qualsiasi motore di ricerca è semplicissimo individuare le migliori offerte sul mercato, acquistare o prenotare comodamente l'oggetto di cui si ha bisogno.
Se volessimo rinnovare il nostro salotto con una comoda poltrona relax, basta collegarsi ad un qualsiasi motore di ricerca, come ad esempio, http://www.google.it per avere in pochi istanti un elenco di siti che si interessano della produzione e della vendita (alcuni anche on line) di poltrone.
Scorrendo il catalogo virtuale potremo individuare il modello più adatto e, quando possibile, potremo mettere "nel carrello" il prodotto scelto. Per ricevere l'oggetto dovremo fornire on line le nostre generalità e comunicare un indirizzo e-mail o un numero telefonico per la conferma dell'acquisto. Potremo poi ed attendere la consegna a casa.
Varie possono essere le modalità di pagamento: con carta di credito, con bonifico, con controcorrente postale, vaglia, contrassegno…
In questo modo, senza uscire di casa abbiamo scelto, confrontato i prezzi ed infine comprato alla migliore offerta la nostra poltrona!
|